Hai perso uno o più denti? Con i nostri impianti dentali puoi ritrovare subito il tuo sorriso

Basta un breve intervento per sostituire i denti mancanti e dire addio a insicurezze o alla dentiera grazie alle nostre innovative tecniche di implantologia. Il risultato? 100% naturale e duraturo nel tempo!

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form: bastano pochi secondi!

Specialisti
dell'implantologia

Il nostro centro è specializzato in impianti dentali di ultima generazione e regala ogni anno il sorriso a migliaia di pazienti.

Tempi
di attesa brevi

Potrai ricevere subito la consulenza di un nostro specialista che saprà indicarti i tipo di impianto più efficace per te.

Tecnologie
avanzate

Rappresentiamo l'eccellenza nel campo dell'implantologia offrendo soluzioni all'avanguardia e minimamente invasive.

barra2

Che vantaggi ha l’impianto di Armonia Dentale?

  • Intervento chirurgico breve e mini-invasivo
  • Procedura meno dolorosa di un’otturazione
  • L’impianto del dente o dell’intera arcata dura per moltissimi anni
  • I pazienti più ansiosi possono richiedere l’anestesia locale o l’innovativa sedazione cosciente
  • I materiali utilizzati sono di altissima qualità
  • Esperienza verticale nell’implantologia e specialisti di chiara fama
  • Massima sicurezza e sistema di sanificazione dell’aria anti Covid-19
  • Possibilità di richiedere finanziamenti per pagamento in piccole rate
  • Massimo comfort: potrai ridere, mangiare e masticare senza più preoccupazioni!

Che tipo di impianto è quello giusto per me?

Fondamentale per noi è lavorare con metodo e serietà, costruendo soluzioni 100% personalizzate che assicurano al paziente il massimo comfort e il raggiungimento del risultato desiderato. Dopo una prima visita approfondita verrà realizzato per te un piano di cura individuale e una consulenza dettagliata sul tipo di trattamento di implantologia più adatto tra l’impianto a carico immediato, l’impianto a carico ritardato, impianti zigomatici.

Perché intervenire tempestivamente è importante?

La perdita di uno o più denti determina un’instabilità dell’intera dentatura. Questo perché i denti si sostengono a vicenda. Intervenire subito permette inoltre di evitare il rischio di cambiamenti nella forma del viso: la perdita dei denti può infatti causare il ritiro dell’osso, con effetti estetici visibili anche all’esterno.

Implantologia intro

Ecco come lavoriamo

Migliaia di persone ogni anno si rivolgono a noi per riacquistare il proprio sorriso attraverso i nostri servizi di implantologia dentale.
Il nostro metodo si basa sull’esperienza di specialisti di chiara fama, tecnologie e materiali di ultima generazione e un percorso sicuro e costruito sui bisogni e sulle aspettative dei pazienti.
VISITA SPECIALISTICA

VISITA SPECIALISTICA

Prima di un trattamento implantare eseguiamo un esame approfondito del cavo orale per stabilire l’indicazione e la fattibilità della posa di impianti. In questa fase saranno eseguiti anche esami diagnostici radiologici.
Verrai informato sulla scelta terapeutica, la durata, l’obiettivo, i rischi potenziali ed il costo del trattamento con la massima trasparenza e serietà. Potrai inoltre verificare insieme ai nostri consulenti le possibilità di finanziamento a disposizione, che ti possono aiutare a ritrovare il sorriso attraverso piccole rate.

Richiedi Info

INTERVENTO CHIRURGICO

Vogliamo che tu viva con serenità e senza paura il giorno del trattamento. Saremo quindi a completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e dubbi.
La durata dell’intervento varia seconda della complessità e delle particolarità di ognuno, ma in generale richiede dai 15 ai 30 minuti. La procedura è indolore, con un fastidio per il paziente che è paragonabile a quello di una semplice otturazione!
I pazienti più ansiosi possono contare sulla sedazione cosciente, una tecnica innovativa eseguita dai professionisti di Armonia Dentale che permette di entrare dolcemente in uno stato di sedazione restando sempre vigile e collaborativo.

Richiedi Info

INTERVENTO CHIRURGICO
DOPO L’INTERVENTO

DOPO L’INTERVENTO

Dopo la posa degli impianti inizia la fase di cicatrizzazione. L’osso si ricostituisce attorno all’impianto in modo completamente indolore. Durante questo periodo è possibile la posa di una protesi provvisoria per motivi estetici e per offrirti il massimo comfort.
Dopo la cicatrizzazione, il medico e il protesista dentale fabbricano il dente artificiale a partire dalle tue impronte, garantendoti il massimo in termini di resa estetica ed efficacia. Un impianto fatto apposta per te!

Richiedi Info

CONTROLLI

Ultima e importante fase è quella dei controlli periodici e dell’igiene dentale, utile a garantire lunga vita all’impianto.
Sarai pronto a sorridere, mangiare, masticare in piena libertà, senza preoccupazioni e nel massimo comfort per moltissimi anni!

Richiedi Info

CONTROLLI
Departments

Impianti zigomatici:
addio dentiera!

Grazie alle tecniche avanzate di implantologia a disposizione dei nostri pazienti è ora possibile posizionare protesi fisse anche in presenza di grave atrofia mascellare.
Questo grazie a un trattamento innovativo chiamato impianto zigomatico che permette di sostituire la tradizionale dentiera con una protesi fissa saldamente ancorata ad impianti che vengono posizionati negli zigomi.

Quali sono i vantaggi di un impianto zigomatico?

  • Risolvi il problema in una sola seduta di trattamento
  • Il disagio post-operatorio è assolutamente minimo
  • Le probabilità di successo sono elevate per un'alta soddisfazione del paziente

A chi sono rivolti gli impianti zigomatici?

Gli impianti zigomatici sono adatti a tutti quelle persone che presentano problematiche ossee importanti, dovute a traumi o a predisposizione genetica, e che quindi non hanno una sufficiente base ossea per installare impianti dentali classici.

Anestesia locale o generale?

Molto spesso i nostri pazienti ci chiedono se un impianto zigomatico viene effettuato in anestesia locale o generale. La risposta a questa domanda è che dipende da numerosi variabili: se il paziente necessita dell’inserimento di più impianti zigomatici, per esempio, l'anestesia generale è quasi sempre richiesta.

Rimangono delle cicatrici sul viso?

Assolutamente no!
Gli impianti zigomatici vengono inseriti solo all'interno della tua bocca e il trattamento non lascia alcun tipo di segno esteriore. L’implantologia dentale e gli impianti zigomatici sono un servizio sempre più richiesto dai pazienti, e questo per ragioni sia estetiche che funzionali.

L'intervento è doloroso?

Grazie all'approccio mini-invasivo dei nostri interventi il dolore post-trattamento è di lieve entità, e può essere curato con normali antidolorifici. Il fastidio dura in media 1 settimana.

In quanti giorni il paziente ha i denti fissi?

I denti fissi vengono posizionati nell'arco di 12-24 ore. Questo è un vantaggio enorme per i nostri pazienti, che possono finalmente ricominciare a sorridere in tempi brevissimi.

Impianti section

Info e contatti

Armonia Dentale

Via Fratelli Kennedy, 73/C 46047 Sant'Antonio, Porto Mantovano MN

direzione.dentale@armoniamantova.it

0376 1608555

Direttore sanitario: Dott. Mario Villa

CONTATTACI
Contact
Top