Dott. Alberto Donadelli

Alberto Donadelli

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia (polso e mano)

“Dolore, funzionalità ridotta, difficoltà di movimento…Sono segnali da non sottovalutare! Soprattutto quando interessano le nostre mani, che ogni giorno usiamo per lavorare, scrivere, gesticolare, salutare, giocare e per prenderci cura di noi stessi e dei nostri cari.“


Ho conseguito, dopo gli studi scientifici, la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nell’anno accademico 1994/1995, e nello stesso anno supero l’esame di stato con l’iscrizione presso l’ordine di medici di Trento. Ho deciso poi di specializzarmi in Ortopedia e Traumatologia proseguendo con il master in della Mano e Microchirurgia ricostruttiva.

La mia formazione professionale è iniziata presso l’Unità operativa di Chirurgia della Mano del Politecnico Borgo Roma di Verona. Ho svolto ruolo di prima assistenza partecipando a innumerevoli interventi di urgenza di microchirurgia e reimpianti di arto superiore presso l’Unità di chirurgia della mano dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda.

Nel 2002 ho fondato il Day Hospital di Chirurgia della Mano dell’Ospedale Civile di Volta Mantovana e nello stesso anno sono entrato a far parte del Team Terapia del Dolore.

Svolgo e ho svolto attività didattiche presso Università e partecipo a diverse conferenze organizzate in tutto il mondo.

I miei interventi riguardano la patologia degenerativa artrosica di distretti mano polso con particolare sviluppo di nuove tecniche di artroplastica e protesica di ultima generazione. In particolare intervengo sul tunnel carpale e eseguo di routine protesi di gomito parziali e totali su patologie reumatiche, degenerative e fratture traumatiche.

Prestazioni

visita ortopedica mano
intervento chirurgico in Day Surgery
infiltrazione monolaterale e bilaterale

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!