Dott. Alberto Merlini

Alberto Merlini

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore

"Se non curato adeguatamente, il dolore persistente e cronico finisce per influire negativamente su tutti gli aspetti della salute e del benessere del paziente ed è per questo che è necessario intervenire in modo tempestivo tramite la Medicina del Dolore."

Dopo la maturità scientifica nel 1994 ho scelto di iscrivermi alla facoltà di Medicina e Chirurgia conseguendo la Laurea nel 2000, per poi scegliere la specializzazione in Anestesia e Rianimazione con indirizzo di Terapia intensiva.

Per 13 anni ho esercitato la mia professione presso il presidio Ospedaliero di San Bonifacio e Bussolengo e nel frattempo ho sempre più ampliato le mie competenze e le mie conoscenze conseguendo nel 2011 il Master Triennale di II Livello in Leniterapia (Area della Medicina palliativa e terapia del dolore presso l’Università degli Studi di Firenze. Mentre nel biennio 2018-2019 ho frequentato il Master di Medicina del Dolore e il corso di Tecniche infiltrativo eco guidate in Medicina del dolore organizzati da Advanced Algology Reseach.

Mi occupo del trattamento del dolore sia benigno che oncologico. A livello ambulatoriale procedo a definire la diagnosi e il trattamento della zona precisa del dolore e se a seguito di questo il paziente non trova beneficio duraturo procedo a trattamenti in sala operatoria.

Tra i trattamenti che eseguo vi sono le infiltrazioni con l’ausilio dell’ecografo, che permette di portare i farmaci e talora l’ossigenoozono nella zona precisa di origine del dolore.
Tatto le patologie della colonna vertebrale, articolazione sacroiliaca, ginocchio, anca, spalla, gomito, mani e piedi.

Sono membro dell’equipe di Medicina del Dolore – Spine Center e del Comitato Scientifico di Advanced Algology Research www.medicinadeldolore.org.

Prestazioni

Visita di Terapia e Medicina del Dolore
Terapia infiltrativa ecoguidata
Visita Algologica
Terapia farmacologica
Metodiche Intradiscali
Decompressione Discale

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!