Dott. Giuseppe De Donno

Giuseppe De Donno

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Pneumologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio - ASST Mantova

Il Professionista collabora con Armonia nell’ambito della convenzione in essere con ASST Mantova per l’esercizio dell’attività libero professionale in regime intramoenia allargata (ALPI).

“Mi chiamo Giuseppe De Donno e sono il Direttore SC di Pneumologia e Utir ASST Mantova, Ospedale C. Poma. Attualmente lavoro nel reparto di Pneumologia del Centro Polispecialistico Armonia. “

Sono laureato in Medicina e Chirurgia con la valutazione di 110 e lode presso l’Università degli Studi di Modena, ho proseguito poi gli studi specializzandomi in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Lavoro da quasi trent’anni con passione e dedizione al servizio della Pneumologia della Fisiopatologia Respiratoria.

Il mio percorso lavorativo è cominciato nel 1992 con il mio primo incarico nel reparto Malattie dell’Apparato Respiratorio del Policlinico dell’Università di Modena.

Da quel momento in poi ho sviluppato una serie di studi, alcuni in collaborazione con il reparto Malattie Infettive S.C. di Pneumologia, sul percorso di prevenzione, cura e follow up della Malattia Tubercolare. La mia esperienza in questo campo è certificata da quattro anni di studi specialistici presso la Clinica di Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e dall’esperienza maturata presso il Dispensario Antitubercolare. La Pneumologia si prende cura della persone con problemi respiratori acuti o cronici, si dedica ai disturbi e malattie del respiro dei bronchi e dei polmoni.

La passione per questa specializzazione mi ha portato ad approfondire ulteriormente le mie ricerche scrivendo diverse pubblicazioni, inoltre ho partecipato come relatore di corsi universitari, congressi ed eventi formativi.

Prestazioni

visita specialistica pneumologica
spirometria

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!