Dott. Marco Beringi

Marco Beringi

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Urologia e Andrologia

“Conoscere con precisione l'anatomia dell'apparato urinario maschile e femminile consente una migliore comprensione della sua importanza all'interno dell'organismo umano, dei delicati meccanismi che lo regolano e dei disturbi a cui può essere soggetto.”

Mi sono laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Roma, e successivamente presso lo stesso ateneo mi sono specializzato in Urulogia. Ho ottenuto l’abilitazione alla professione medica nell’anno 2006 e nello stesso anno ho ottenuto l’iscrizione all’ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Roma. La mia formazione si è svolta presso il Policlinico di Tor Vergata sia come assistente che come primo operatore di numerosi interventi di piccola e media chirurgia.

Durante lo stesso periodo ho svolto attività diagnostica (ecografica, endoscopica e bioptica) e di pronto soccorso urologico. Nel corso degli anni ho sempre più ampliato le mie conoscenze partecipando a diversi corsi avanzati come L’European Urology Residents Education Programme promosso dall’ Association of Urology (EAU) a Praga e il corso avanzato d chirurgia laparoscopica del rene.

Sono membro della Società Italiana di Urologia (S.I.U.), membro della Società Europea di Urologia e membro dell’European Board of Urology (E.B.U).
Dal 2011 al 2014 sono stato in servizio presso il servizio di Urologia dell'Aurelia Hospital ed European Hospital (Roma);
Dal 2014 a tutt’oggi sono Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la ulss Scaligera con funzione di vice primario e referente per la chirurgia laparoscopica ed endoscopica.

Prestazioni

uroflussometria
visione esami
visita andrologica
visita urologica
ecografia renale
ecografia pene
ecografia prostatica transrettale

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!