Marco Beringi
Qualifica
“Conoscere con precisione l'anatomia dell'apparato urinario maschile e femminile consente una migliore comprensione della sua importanza all'interno dell'organismo umano, dei delicati meccanismi che lo regolano e dei disturbi a cui può essere soggetto.”
Durante lo stesso periodo ho svolto attività diagnostica (ecografica, endoscopica e bioptica) e di pronto soccorso urologico. Nel corso degli anni ho sempre più ampliato le mie conoscenze partecipando a diversi corsi avanzati come L’European Urology Residents Education Programme promosso dall’ Association of Urology (EAU) a Praga e il corso avanzato d chirurgia laparoscopica del rene.
Sono membro della Società Italiana di Urologia (S.I.U.), membro della Società Europea di Urologia e membro dell’European Board of Urology (E.B.U).
Dal 2011 al 2014 sono stato in servizio presso il servizio di Urologia dell'Aurelia Hospital ed European Hospital (Roma);
Dal 2014 a tutt’oggi sono Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la ulss Scaligera con funzione di vice primario e referente per la chirurgia laparoscopica ed endoscopica.