Dott. Marco Manfredini

Marco Manfredini

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia, ed in Medicina estetica

Sono specializzato in Dermatologia e Venereologia, e attualmente svolgo attività clinica e di ricerca all’Ospedale di Sassuolo e in Clinica Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena.

Nel 2010 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, discutendo la tesi dal titolo “Caratterizzazione morfologica in vivo e valutazione dei pathways attivati nel melanoma: proposta di una nuova classificazione”, relatore Prof. Giovanni Pellacani, con valutazione 110/110 e lode. Ho superato l’esame di stato per l’abilitazione professionale, con iscrizione all’albo dei medici di Mantova nel 2011.

Nel 2011 sono stato assegnista di ricerca per il progetto europeo "SKINSPECTION - Multimodal Inspection of the skin with a method of hybrid imaging, acoustics and optics", presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Dal 2014 ho utilizzato i principali laser ablativi e non ablativi di tipo dermatologico (CO2, PDL, Alessandrite, Nd:Yag, Q-Switched).

Nel 2017 mi sono specializzato in Dermatologia e Venereologia presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, discutendo la tesi dal titolo “Acne: morphologic and vascular study of lesions and surrounding skin by means of optical coherence tomography”, relatore Prof. Giovanni Pellacani, valutazione 110/110 e lode. Sono stato Visiting student presso numerosi istituti di ricerca nazionali e internazionali, in particolare: Cancer cell Laboratory, Thomas Jefferson University (Philadelphia, PA); St. John's Institute of Dermatology, St. Thomas' Hospital (London, UK); Di Nardo Laboratory, Dermatology Unit, University of California San Diego (San Diego, CA).

Nel 2017 sono stato assegnista di ricerca per il progetto “Percorsi diagnostico-terapeutici dell’idrosadenite suppurativa”, presso l’Università di Ferrara.

Dal 2018 svolgo attività clinica e di ricerca all’Ospedale di Sassuolo e in Clinica Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena per la gestione specialistica di pazienti affetti da Acne, Rosacea e Idrosadenite suppurativa. Nel 2018 ho conseguito il riconoscimento di professionista certificato: “Esperto nell’esecuzione e diagnostica dell’Ultrasonografia Dermatologica volta all’individuazione e alla definizione dell’Idrosadenite Suppurativa”, RIF. N° 011_2018_EIS secondo lo schema SA_02_EIS (The System Academy). Sono autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche. In particolare, autore o co-autore di 40 lavori pubblicati in riviste internazionali peer reviewed.

Prestazioni

visita dermatologica
chirurgia ambulatoriale semplice
crioterapia con azoto liquido
patch test
peeling
prick test
videomicroscopia-mappatura nei
filler
tossina botulinica
biorivitalizzazione
trattamenti laser
videomicroscopia mirata
diatermocoagulazione

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!