Dott. ssa Maria Vittoria Conti

Maria Vittoria Conti

Qualifica

Biologo Nutrizionista
Terminata la laurea triennale in Scienze dell'Alimentazione Umana presso l'Università degli studi di Urbino, con ultimo anno svolto in Spagna all'Università Pablo de Olavide di Siviglia, nel 2015 mi sono laureata a pieni voti cum Laude al corso di Laurea Magistrale in Biologia applicata alle scienze della nutrizione umana, Università degli Studi di Milano.

Nel 2017 ho conseguito il Master di II livello in Dietetica e Nutrizione clinica (Università degli studi di Pavia) e quest'anno, 2021, ho concluso il percorso che mi conferisce il titolo di Specialista in Scienze dell'alimentazione (Scuola di specializzazione in Scienze dell'Alimentazione Umana, Università degli studi di Pavia).

Dal 2017 lavoro presso il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica - Dipartimento di Medicina (Università degli studi di Pavia), in qualità di borsista di ricerca nell'ambito della Public Health and Nutrition.

Sono infatti coordinatrice di vari progetti di ricerca internazionali e multidisciplinari, legati alla malnutrizione e sostenibilità nei paesi in via di sviluppo, con esperienza sul campo in Tanzania e Madagascar; intolleranze e allergie, con particolare attenzione alla sindrome sistemica da allergia al nickel e intolleranza al lattosio; alimentazione nel soggetto anziano.

Sono attiva nell’ambito della sostenibilità, facendo parte del team OSA (osa.unipv.it) & RUS (unive.it/rus).

Nel contesto ambulatoriale effettuo visite che prevedono: anamnesi alimentare, valutazione della composizione corporea, percorsi di educazione alimentare, elaborazione di piani alimentari personalizzati.

Accolgo pazienti in condizione fisiologica e patologica (soggetti affetti da obesità, sindrome metabolica, diabete, ipertensione...).
Inoltre mi occupo di alimentazione di donne età fertile, in stato di gravidanza/ allattamento e per la prima infanzia.

Prestazioni

visita nutrizionale

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!