Dott. Massimo Franchini

Massimo Franchini

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Ematologia - ASST Mantova

Il Professionista collabora con Armonia nell’ambito della convenzione in essere con ASST Mantova per l’esercizio dell’attività libero professionale in regime intramoenia allargata (ALPI).

“Sono Massimo Franchini, Direttore del SIMT Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Mantova e per me è un piacere collaborare con il reparto ematologico di Armonia.”

Il mio percorso è iniziato nel 1991 con il conseguimento del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, con la valutazione di 110 e lode.

In seguito, mi sono specializzato in Ematologia e ho intrapreso un percorso specifico in Medicina Trasfusionale, lavorando inizialmente presso l’ASL di Verona in ambito del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione, dove successivamente ho intrapreso la carriera di Dirigente Medico. Sono stato responsabile della Banca Regionale dei Tessuti presso l’ASL di Verona, dove ho diretto i prelievi, la processazione, la validazione e la distribuzione di tessuto muscolo-scheletrico e cutaneo su tutto il territorio nazionale, coordinando un progetto di banking tessutale e di criopreservazione e manipolazione di cellule staminali.

L’esperienza si è evoluta con il conferimento dell’incarico di Direttore di Struttura Complessa Trasfusionale ed Immunoematologia, e l’incarico ad alta specializzazione per la Banca dei Tessuti della Regione Veneto. Sono autore di circa 600 pubblicazioni, relatore di numerosi congressi nazionali e internazionali. Per trasmettere ai medici del futuro la mia passione, ho iniziato un percorso come docente del Dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Verona e presso il Centro di Formazione e Studi della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto.

Prestazioni

visita specialistica ematologica
visita specialistica ematologica di controllo

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!