“Sono Massimo Franchini, Direttore del SIMT Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Mantova e per me è un piacere collaborare con il reparto ematologico di Armonia.”
In seguito, mi sono specializzato in Ematologia e ho intrapreso un percorso specifico in Medicina Trasfusionale, lavorando inizialmente presso l’ASL di Verona in ambito del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione, dove successivamente ho intrapreso la carriera di Dirigente Medico. Sono stato responsabile della Banca Regionale dei Tessuti presso l’ASL di Verona, dove ho diretto i prelievi, la processazione, la validazione e la distribuzione di tessuto muscolo-scheletrico e cutaneo su tutto il territorio nazionale, coordinando un progetto di banking tessutale e di criopreservazione e manipolazione di cellule staminali.
L’esperienza si è evoluta con il conferimento dell’incarico di Direttore di Struttura Complessa Trasfusionale ed Immunoematologia, e l’incarico ad alta specializzazione per la Banca dei Tessuti della Regione Veneto. Sono autore di circa 600 pubblicazioni, relatore di numerosi congressi nazionali e internazionali. Per trasmettere ai medici del futuro la mia passione, ho iniziato un percorso come docente del Dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Verona e presso il Centro di Formazione e Studi della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto.