Mauro Lippa
Qualifica
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università Statale degli Studi di Milano e l’Abilitazione Professionale presso l’Università Statale di Verona nel 1984.
Sono intervento come relatore in diversi Corsi e Congressi e ho inoltre collaborato alla stesura di diverse comunicazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Dal 1987 sino al 1991 ho svolto la mia attività professionale come Medico ospedaliero di ruolo presso L’Ente Ospedaliero di Bormio Sondalo in qualità di Assistente Chirurgo; successivamente sono stato, prima Assistente Chirurgo e poi, dal 1996, Aiuto Chirurgo presso l’Ospedale di Montichiari.
Dal 1998 sono collaboratore libero professionista Chirurgo Endoscopista, presso la Clinica San Camillo di Brescia.
Dal 2007 a tutt’oggi sono collaboratore libero professionista Chirurgo Endoscopista presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia e Responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva con Ambulatorio annesso di Gastroenterologia.
Mi occupo di Gastroenterologia, Proctologia, Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia bariatrica (in particolare modo dell’inserimento del Palloncino Intragastrico BIB).
Sono Membro dell’Aigo (associazione gastroenterologi ospedalieri), Membro europeo dell’ESGE (European Society of Gastrointestinal Endoscopy) e Membro della Società Day Surgery Italia.