Dott. Nicola Amato

Nicola Amato

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Sono nato a Bari nel 1974 e, dopo aver conseguito il diploma di maturità, mi sono iscritto all’Università degli Studi di Bari presso la quale mi sono laureato nel 2003. Nel 2008 ho conseguito il diploma di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia all’Università di Foggia.

Durante il mio percorso professionale ho maturato molta esperienza nell'ambito dell'endoscopia laparoscopica ed isteroscopica e delle tecniche chirurgiche vaginali. La mia casistica operatoria conta oltre 1600 interventi chirurgici ginecologici in qualità di primo operatore; si tratta in gran parte di laparoscopia per endometriosi ed uroginecologia e di chirurgia vaginale. In particolare, nell’ambito uroginecologico, ovvero nella gestione della patologia del pavimento pelvico (prolassi ed incontinenza urinaria), ho eseguito circa 250 interventi vaginali e laparoscopici.

Mi occupo di problematiche come l’endometriosi, il dolore mestruale, il dolore durante i rapporti sessuali, il dolore pelvico cronico, la vulvodinia (o dolore cronico della zona che circonda la vulva), il prolasso genitale (ovvero la sensazione di un corpo estraneo che fuoriesce dalla vagina), l’incontinenza urinaria (cioè l’incapacità di trattenere l'urina a vescica piena), la sindrome della vescica dolorosa, le cistiti ricorrenti, ecc..

Nel corso degli anni ho effettuato studi di ricerca in campo ostetrico e ginecologico dai quali derivano 13 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

Prestazioni

visita ginecologica
consulto chirurgico
pap test
pap test + ricerca hpv
ecografia ginecologica trasvaginale
inserimento e rimozione iud (spirale)
isterosalpingografia
inserimento e rimozione pessario

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!