Claudia Maria Polo
Qualifica
“Dall'adolescenza fino alla menopausa, il ginecologo aiuta la donna a migliorare il rapporto con la propria femminilità.”
Il mio corso di specializzazione è avvenuto presso lo Spedali Civili di Brescia, dove svolgevo attività di reparto e di sala operatoria, guardie in sala parto e pronto soccorso ostetrico. Mi occupavo sia della gestione degli ambulatori specialistici (ecografia) che dell’attività esterna di consultorio.
Nella primavera del 1995 sono stato medico volontario presso il King’s College Hospital, Camberwell di Londra. Qui ho potuto svolgere attività di ricerca nell’ ambito della diagnostica prenatale.
Dal 1995 svolgo attività ecografica diagnostica di I e II livello in ambito ostetrico e ginecologico. Sono stata responsabile del servizio di Diagnosi Prenatale presso l’Istituto Clinico Città di Brescia e presso la Clinica S. Anna dal 2010 a oggi.
Da diversi anni seguo corsi e aggiornamenti per interesse specifico nelle problematiche della menopausa. Dal 2015 utilizzo il Laser CO2, Trattamento Monnalisa Touch, per la terapia della atrofia vulvovaginale, vulvodinia, incontinenza urinaria e altre patologie vulvo vaginali.
Dal 2017 ho iniziato ad occuparmi di medicina estetica e antiaging, con utilizzo di diverse apparecchiature elettromedicali e diversi tipi di laser.