Dott.ssa Maria Chiara Bassi

Maria Chiara Bassi

Qualifica

Biologo Nutrizionista

"Per un corretto stile di vita non bastono solo cure mediche e farmacologiche ma è necessario avere una corretta alimentazione associata ad altrettanta attività motoria"

Mi sono laureata a Parma in Scienze Biologiche con indirizzo biologia molecolare nel 1996. Successivamente ho lavorato in Svizzera a Losanna all’istituto Svizzero di ricerca sul cancro (ISREC ) ed ho conseguito il Ph.D. (dottorato di ricerca) con l’università di Losanna.

Nel 2004 ho conseguito la specializzazione in Scienza della Nutrizione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova, ampliando le mie competenze e conoscenze ottenendo nel 2011 un Master in Nutrigenomica (Nuclear Receptors in Nutrition) di NuGo (European Nutrigenomics Organization).
Durante gli anni della mia formazione ho svolto attività di ricerca e consulenza.

Ho collaborato inoltre con l’istituto Tumori di Milano (dipartimento di medicina Preventiva e Predittiva) per il progetto di ricerca multicentrico DIANA 5, un'iniziativa volta a dimostrare l'importanza dell'alimentazione e dell'attività motoria per la riduzione dell'incidenza di recidive del cancro alla mammella.

Attualmente lavoro presso ATS Val Padana dove mi occupo di nutrizione e prevenzione e presso ASST Mantova collaborando con il servizio di Nutrizione Clinica per la nutrizione dei degenti; ho attivato un ambulatorio di prevenzione oncologica di genere presso il reparto di oncologia dedicato alle assistite che hanno avuto tumore al seno o tumori ginecologici.

Prestazioni

visita nutrizionale

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!