Blefaroplastica: domande frequenti

La Blefaroplastica è l'intervento chirurgico che consente la modellazione dei tessuti molli della regione orbitaria, rimuovendo l'eccesso di cute e le "borse" palpebrali sia superiori che inferiori.
La Blefaroplastica può essere associata ad altri interventi di ringiovanimento facciale, come il lifting o la ptosi sopracciglio. Può essere effettuata solo sulle palpebre superiori, solo su quelle inferiori o su entrambe.
In cosa consiste l'intervento di Blefaroplastica?
L'intervento di Blefaroplastica prevede la rimozione della cute in eccesso, di una piccola quantità di muscolo orbicolare e delle cosiddette "borse", ovvero il tessuto in eccesso nella zona periorbitaria. Questa tecnica non può essere utilizzata per la rimozione delle piccole rughe laterali all'occhio. Le cicatrici post intervento si troveranno in una posizione esteticamente favorevole e difficilmente visibile.
La durata dell'intervento varia da un'ora nei casi più semplici a due ore in quelli più complessi, viene eseguito in day hospital con anestesia locale.
Dopo quanto tempo dall'intervento è possibile truccarsi o mettere le lenti a contatto?
Bisogna attendere almeno 8 giorni dall'intervento di Blefaroplastica per tornare a indossare le lenti a contatto, e l'eliminazione dei punti di sutura per ricominciare a truccarsi. L'uso di occhiali scuri è consigliato fino al completo ripristino delle aree trattate.
Le occhiaie scompaiono dopo l'intervento?
Quando ci si sottopone ad un intervento di Blefaroplastica le occhiaie generalmente migliorano. Possono essere causate dal muscolo orbitale che appare in trasparenza o da una particolare pigmentazione cutanea.
Quante volte si può rifare la Blefaroplatica e dove taglierà il chirurgo?
Non ci sono limiti, l'incisione per la nuova Blefaroplastica verrà fatta sulla cicatrice del precedente intervento.

Inviaci la tua richiesta!

servizi collegati

Medicina estetica

Trattamenti viso e corpo e trattamenti laser avanzati per migliorare il proprio aspetto o risolvere inestetismi

Approfondimenti

Rieducazione funzionale al movimento
Blefaroplastica: domande frequenti

I nostri professionisti

Info & Prenotazioni

Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

VIA TELEFONO

0376 1608500
Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 18:00

ONLINE

Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Scopri le nostre convenzioni

Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.