Mastoplastica additiva

La Mastoplastica additiva è un intervento chirurgico volto ad aumentare il volume del seno e ad armonizzarne la forma , ridando simmetria al corpo.
Il seno viene aumentato attraverso delle protesi, che vengono inserite mediante piccole incisioni eseguite in zone poco visibili come il solco ascellare, il solco sottomammario o la zona periareolare. L’incisione permette di creare una sorta di “tasca” per il contenimento della protesi, che può essere situata sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo.
Mastoplastica Additiva: tipi di protesi al seno
Esistono oggi in commercio diversi tipologie di protesi per l’intervento di mastoplastica al seno.
La prima, molto diffusa, è quella in gel di silicone, che può essere rivestita con altro silicone oppure con poliuretano. In alternativa, esiste la protesi in idrogel di silicone rivestita di ulteriore silicone.
Le protesi differiscono inoltre per forme e dimensioni. La scelta viene fatta dal chirurgo in base alle esigenze specifiche della paziente, ovvero del risultato estetico desiderato. Sono disponibili protesi tonde o protesi anatomiche, quest’ultime riconoscibili per la forma “a goccia” e l’aumento di volume nella parte inferiore. Ci sono, infine, protesi ergonomiche, che sono al tempo stesso tonde ed anatomiche.
Armonia seleziona con cura i propri fornitori e le protesi utilizzate per gli interventi al seno, per offrire alle pazienti il massimo standard di sicurezza e comfort.
Per chi è indicato l’intervento di Mastoplastica additiva?
In generale, questo tipo di intervento è indicato per tutte quelle donne che non sono soddisfatte del volume o della forma del proprio seno. I benefici non sono infatti solo estetici, ma anche psicologici, e sono in molte, a seguito dell’intervento, a riacquistare autostima e fiducia in sé stesse.
L’intervento di mastoplastica additiva può essere utile per:
• Aumentare il volume del seno
• Correggere la sproporzione di volume tra le mammelle
• Correggere l’asimmetria mammaria
• Restituire volume e forma al seno sciupato a seguito di gravidanza, allattamento o dimagrimento
Intervento al seno in Day Surgery
Grazie alle nostre tecniche chirurgiche innovative e mini-invasive, l’intervento di Mastoplastica additiva avviene in Armonia in regime di Day Hospital. La paziente arriva in struttura generalmente al mattino, si sottopone all’intervento e, dopo un periodo di osservazione, può fare ritorno alla propria abitazione in serata.
I percorsi chirurgici di Armonia sono progettati per offrire un servizio alla persona attento ed efficiente, e fornire alla paziente tutto il supporto di cui ha bisogno prima e dopo l’intervento. Incluso nel costo dell’operazione anche l’assistenza gratuita del nostro personale amministrativo per usufruire dei finanziamenti o credito al consumo a disposizione.

Inviaci la tua richiesta!

servizi collegati

Medicina estetica

Trattamenti viso e corpo e trattamenti laser avanzati per migliorare il proprio aspetto o risolvere inestetismi

Approfondimenti

Ipnosi clinica e ipnositerapia
Lenti Fachiche per la correzione di difetti visivi elevati

I nostri professionisti

Info & Prenotazioni

Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

VIA TELEFONO

0376 1608500
Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 18:00

ONLINE

Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Scopri le nostre convenzioni

Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.