Ortopedia e traumatologia

Mini-invasività, artroscopia e chirurgia conservativa per un'ortopedia in Day Surgery

La maggior parte delle patologie degli arti superiori (spalla, gomito, mano) o inferiori (piede, ginocchio, anche) di natura traumatica o degenerativa (per esempio l'artrosi) possono essere trattate oggi attraverso moderne tecniche artroscopiche e terapie non chirurgiche. Attraverso un'equipe medica di altissimo livello specializzata non solo nella chirurgia ortopedica tradizionale ma anche in Medicina Rigenerativa Articolare e nella chirurgia Artroscopica, Armonia offre un servizio di ortopedia a 360° caratterizzato da un'innovativo approccio mini-invasivo, che ci permette di eseguire interventi e trattamenti in Day Surgery con dimissione in giornata.

Ortopedia in Armonia

Il nostro centro Polispecialistico è dotato di strumentazioni tecnologiche evolute e due sale operatorie di ultima generazione, all'interno delle quali operano ortopedici chirurghi esperti nelle più recenti tecniche mini-invasive. Interventi a cielo aperto che richiedevano il ricovero e tempi di recupero lunghi vengono eseguiti oggi in Armonia con anestesia locale attraverso minuscole incisioni cutanee che consentono al chirurgo di operare in artroscopia e al paziente di tornare a casa dopo poche ore di osservazione con un grande vantaggio in termini di costo e tempo.

Tra le patologie più comuni ci occupiamo del trattamento di:

Spalla dolorosa
Epicondilite ed epitrocleite
Neuropatia del nervo ulnare al gomito
Sindrome del tunnel carpale
Dito a scatto
Cisti cutanee della mano e del polso
Rizoartrosi
Lesioni sottocutanee dei tendini
Morbo di Quervain
Fasciti plantari
Alluce valgo
Dita a martello
Piede piatto
Morbo di Haglund
Neuroma di Morton
Gonalgia
Coxalgia
Displasia
Lesioni meniscali

Infiltrazione eco-guidata dell'anca

Per la cura e la prevenzione dell’artrosi all’anca (coxartrosi), quando l’intervento chirurgico non è ancora indicato o possibile, l’equipe ortopedica di Armonia mette a disposizione del paziente un’alternativa non chirurgica capace di rallentare il processo di usura, diminuire efficacemente il dolore e migliorare la funzionalità dell'articolazione: l'infiltrazione ecoguidata dell'anca.

Con la sicurezza e la precisione offerta dall'ecografia, che permette di visualizzare il tragitto dell'ago e di monitorare la diffusione del farmaco, vengono eseguite delle infiltrazioni di cortisone e di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo che ha proprietà elastiche e di lubrificazione.

Questa tecnica veloce e totalmente indolore, non necessita infatti di anestesia, viene eseguita in ambulatorio in circa 10 minuti e permette al paziente di fare ritorno a casa senza il bisogno di un accompagnatore. La frequenza delle iniezioni varia a seconda della gravità della situazione artrosica, anche se normalmente sono sufficienti due trattamenti all’anno.

Prestazioni

Prima visita ortopedica
Visite di controllo
Follow-up post operatorio
Chirurgia della Spalla
Chirurgia della Mano
Chirurgia del Piede
Infiltrazioni eco-guidate all’anca
Infiltrazioni con cortisone e acido ialuronico

servizi collegati

Chirurgia della mano

Nuove tecniche mini-invasive o non chirurgiche per la cura di mano, polso e gomito

I nostri professionisti

Dott. Duilio Bucci
Dott. Giorgio Caffarella
Dott.ssa Marta Comisso
Dott. Giuseppe Consolini
Dott. Alessandro Costanzo
Prof. Carlo Dall’Oca
Dott. Alberto Donadelli
Dott. Pietro Girardi
Dott. Alberto Patelli
Dott. Alberto Residori
Dott. Daniele Stano

Info & Prenotazioni

Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

VIA TELEFONO

0376 1608500
Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 18:00

ONLINE

Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Scopri le nostre convenzioni

Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.