Rinoplastica Ultrasonica

Una nuova frontiera per la rinoplastica

La rinoplastica ultrasonica è un’innovativa tecnica chirurgica che, avvalendosi della tecnologia Piezosurgery, modella le ossa del naso mediante delle oscillazioni ultrasoniche.

È un nuovo approccio tecnologico alla chirurgia del naso che si serve di strumentazioni di ultima generazione in grado di aiutare il paziente nel raggiungimento di una morfologia nasale estremamente naturale. Grazie alla metodica ultrasonica è possibile, inoltre, eliminare completamente l’utilizzo di strumenti obsoleti e pericolosi come lo scalpello e il martello durante l’intervento. L’operazione al naso, infatti, viene svolta attraverso l’utilizzo di un manipolo con una punta vibrante in grado di incidere le ossa senza danneggiare i tessuti molli.

I vantaggi della rinoplastica ultrasonica

Modella le ossa del naso senza dover ricorrere all’utilizzo di raspe manuali, dello scalpello o del martello
Riduce il sanguinamento, poiché l’effetto degli ultrasuoni agisce solo sulle strutture ossee evitando il danneggiamento dei tessuti situati al di sopra o al di sotto di queste
Riduzione degli ematomi e dei gonfiori post-operatori
Permette di evitare l’utilizzo di tamponi nasali
Riduce il rischio di irregolarità post operatorie del dorso e delle pareti laterali del naso

Per chi è indicata la rinoplastica ultrasonica?

Diversi sono i candidati ideali che possono sottoporsi a un intervento di rinoplastica ultrasonica. Ad esempio coloro che presentano una gobba nasale, un naso eccessivamente largo o deformità causate da fratture delle ossa nasali (molto frequente tra gli sportivi).

La rinoplastica ultrasonica è sicura?

Questa tecnica è estremamente sicura visto che, in fase operatoria, non si può incorrere nel rischio di frammentare le ossa nasali né di danneggiare le terminazioni nervose o i muscoli sottili che avvolgono il naso. Inoltre garantisce anche dei vantaggi post-operatori rispetto alle tradizionali tecniche, perché si riducono drasticamente le deformità post-operatorie nei pazienti.

La rinoplastica ultrasonica è un intervento che deve essere eseguito da specialisti esperti in questa metodica. Armonia è tra i pochi centri in Italia ad offrirla, attraverso il lavoro d’eccellenza di Medici Chirurghi Specialisti in Chirurgia Maxillo Facciale.

Inviaci la tua richiesta!

    servizi collegati

    Chirurgia Maxillo Facciale

    Il servizio completo e d'eccellenza di Chirurgia Maxillo Facciale di Armonia

    Info & Prenotazioni

    Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

    VIA TELEFONO

    0376 1608500
    Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
    Sabato dalle 8:00 alle 13:00

    ONLINE

    Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

    Scopri le nostre convenzioni

    Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.