Sistema qualità

Il Sistema Qualità di Armonia

Armonia Centro Polispecialistico mette a servizio della collettività la professionalità dei medici facenti parte del proprio organico e gli strumenti tecnologicamente più avanzati per garantire un servizio altamente qualificato.

L’Organizzazione adotta un programma strategico di miglioramento continuo, vale a dire conduce ogni sforzo per ottimizzare e rendere più efficaci ed efficienti nel tempo le attività svolte per garantire un’elevata qualità dell’assistenza sanitaria specialistica al cittadino, in relazione ai propri bisogni sanitari.

La legislazione vigente, con particolare riferimento al DPCM 19/05/95, pubblicato sulla G.U. 31/05/95, n°125, suppl. ord. N. 65, stabilisce che le strutture sanitarie debbano
dotarsi di una 'Carta dei Servizi'. La Carta dei Servizi oltre alle informazioni generiche contiene una descrizione approfondita di tutti i servizi offerti da Armonia Centro Polispecialistico.

I principi su cui si fonda Armonia Centro Polispecialistico

Umanizzazione, universalità, accessibilità, accuratezza, appropriatezza, pertinenza, efficacia ed efficienza, in relazione ai risultati da conseguire nel rispetto della libera scelta del luogo di diagnosi e cura da parte del cittadino
Mantenere adeguate infrastrutture in modo da rispondere prontamente a tali esigenze
Puntare al miglioramento continuo dei servizi forniti
Per raggiunge questi obiettivi, si attua un continuo programma di aggiornamento per i medici e i tecnici della struttura; un controllo costante dell’accuratezza e della precisione dei risultati degli esami. Si adottano tutti gli accorgimenti tecnici e metodologici che si rendono necessari per determinare e mantenere alto lo standard degli esami eseguiti.

Armonia Centro Polispecialistico ha introdotto nella propria realtà un Sistema di Gestione per la Qualità progettato, documentato, attuato e tenuto aggiornato in conformità alla normativa vigente. Il Sistema di Gestione per la Qualità permette ad Armonia Centro Polispecialistico di dotarsi degli strumenti strategici e metodologici necessari a raggiungere gli obiettivi per la Qualità stabiliti a partire dagli indirizzi della politica per la Qualità.

Tali strumenti comprendono gli elementi necessari a ottenere il miglioramento continuo e l’accrescimento della soddisfazione degli utenti. Il Rappresentante della Direzione per il Sistema Qualità formula la Politica per la Qualità, ovvero indica in maniera formale obiettivi ed indirizzi generali relativi alla qualità dei servizi, nell’ottica di realizzare e accrescere nel tempo la soddisfazione degli utenti ed un continuo miglioramento.

La carta dei servizi

La legislazione vigente, con particolare riferimento al DPCM 19/05/95, pubblicato sulla G.U. 31/05/95, n°125, suppl. ord. N. 65, stabilisce che le strutture sanitarie debbano dotarsi di una 'Carta dei Servizi'. La Carta dei Servizi oltre alle informazioni generiche contiene una descrizione approfondita di tutti i servizi offerti da Armonia Centro Polispecialistico.

Cariche

Dott. Mario Luppi
Direttore Sanitario del Servizio
Dott. Ivan Miorali
Amministratore Delegato e Rappresentante della Direzione per la Qualità
Dott. Mario Luppi
Responsabile aziendale della Qualità
Dott.ssa Lorna Campari
Responsabile per la protezione dei dati (DPO) e rappresentante aziendale per la comunicazione e l’URP