Il Sistema Qualità di Armonia
Armonia Centro Polispecialistico mette a servizio della collettività la professionalità dei medici facenti parte del proprio organico e gli strumenti tecnologicamente più avanzati per garantire un servizio altamente qualificato.
La legislazione vigente, con particolare riferimento al DPCM 19/05/95, pubblicato sulla G.U. 31/05/95, n°125, suppl. ord. N. 65, stabilisce che le strutture sanitarie debbano
dotarsi di una 'Carta dei Servizi'. La Carta dei Servizi oltre alle informazioni generiche contiene una descrizione approfondita di tutti i servizi offerti da Armonia Centro Polispecialistico.
I principi su cui si fonda Armonia Centro Polispecialistico
Umanizzazione, universalità, accessibilità, accuratezza, appropriatezza, pertinenza, efficacia ed efficienza, in relazione ai risultati da conseguire nel rispetto della libera scelta del luogo di diagnosi e cura da parte del cittadino
Mantenere adeguate infrastrutture in modo da rispondere prontamente a tali esigenze
Puntare al miglioramento continuo dei servizi forniti
Armonia Centro Polispecialistico ha introdotto nella propria realtà un Sistema di Gestione per la Qualità progettato, documentato, attuato e tenuto aggiornato in conformità alla normativa vigente. Il Sistema di Gestione per la Qualità permette ad Armonia Centro Polispecialistico di dotarsi degli strumenti strategici e metodologici necessari a raggiungere gli obiettivi per la Qualità stabiliti a partire dagli indirizzi della politica per la Qualità.
Tali strumenti comprendono gli elementi necessari a ottenere il miglioramento continuo e l’accrescimento della soddisfazione degli utenti. Il Rappresentante della Direzione per il Sistema Qualità formula la Politica per la Qualità, ovvero indica in maniera formale obiettivi ed indirizzi generali relativi alla qualità dei servizi, nell’ottica di realizzare e accrescere nel tempo la soddisfazione degli utenti ed un continuo miglioramento.