Chirurgia della cataratta
La maggior parte delle cataratte è associata al processo di invecchiamento ed è comune fra le persone meno giovani; in Italia, ogni anno, circa 500.000 pazienti vengono operati di cataratta.
La moderna chirurgia della cataratta è una delle procedure chirurgiche più sicure ed efficaci. Durante la chirurgia, la lente all’interno dell’occhio che è divenuta opaca viene rimossa e sostituita con una lente artificiale che ripristina la visione nitida. L’intervento avviene in regime ambulatoriale, con anestesia in gocce, e permette al paziente il ritorno immediato al proprio domicilio.
Chirurgia in Day Surgery
Prima dell'intervento, il servizio Accettazione Day Surgery definirà secondo le tue esigenze gli aspetti organizzativi, fornendoti tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole ed affrontare il percorso chirurgico con la massima serenità. Incluso nel costo dell’operazione anche l’assistenza gratuita del nostro personale amministrativo, che ti darà tutto il supporto di cui hai bisogno per usufruire delle convenzioni assicurative e dei finanziamenti o credito al consumo a disposizione dei pazienti.
Scopri di più sulla chirurgia e l’accoglienza in Day Surgery CLICCANDO QUI