Chirurgia della cataratta

Chirurgia della cataratta

La cataratta è l’opacamento del cristallino, la lente naturale contenuta all’interno dell’occhio, e causa un calo della vista che non può essere corretto con occhiali o con lenti a contatto. Per quanto tutto questo possa sembrare preoccupante, la moderna chirurgia oculistica può di solito ripristinare la visione persa per cataratta, e spesso può anche ridurre la nostra dipendenza dagli occhiali.

La maggior parte delle cataratte è associata al processo di invecchiamento ed è comune fra le persone meno giovani; in Italia, ogni anno, circa 500.000 pazienti vengono operati di cataratta.

La moderna chirurgia della cataratta è una delle procedure chirurgiche più sicure ed efficaci. Durante la chirurgia, la lente all’interno dell’occhio che è divenuta opaca viene rimossa e sostituita con una lente artificiale che ripristina la visione nitida. L’intervento avviene in regime ambulatoriale, con anestesia in gocce, e permette al paziente il ritorno immediato al proprio domicilio.

servizi collegati

Oculistica

Cura dei disturbi dell'occhio e della vista come vizi refrattivi, cataratta, maculopatie e glaucomi

servizi collegati

Chirurgia refrattiva

Una soluzione mini-invasiva per la cura dei difetti della vista

I nostri professionisti

Dott. Giuseppe Ghilotti
Dott. Stefano Lazzeri

Info & Prenotazioni

Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

VIA TELEFONO

0376 1608500
Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 18:00

ONLINE

Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Scopri le nostre convenzioni

Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.