Chirurgia del piede e della caviglia
Chirurgia del piede in Armonia
Interventi un tempo a cielo aperto, sono infatti eseguiti dalla nostra équipe di Medici Chirurghi Specialisti in Ortopedia e Traumatologia attraverso innovative tecniche chirurgiche mini-invasive e artroscopiche che puntano a minimizzare l'impatto sul paziente.
Un approccio che si traduce in una riduzione significativa del dolore e in una ripresa più rapida a seguito dell’intervento, effettuato in Day Surgery con la sola anestesia locale.
L'efficacia dell'operazione è garantita, inoltre, dall'utilizzo di tecnologie di ultima generazione come l'Arco a C, ovvero una strumentazione radiologica che permette di eseguire l'intervento in modo "guidato" e dunque con la massima precisione.
Quali sono le principali patologie di piede e caviglia?
Alluce valgo
Alluce rigido
Piede piatto
Fascite plantare
Neuroma di Morton
Sindromi pronatorie
Tunnel tarsale
Dita a martello
Lesioni osteocondriali
Instabilità di caviglia
Artrosi della caviglia
Tendiniti dell'achilleo
Sperone calcaneare
Situazioni complesse (esiti di traumi, malformazioni congenite, ecc.)
Chirurgia in Day Surgery: il percorso del paziente
Prima dell'intervento, il servizio Accettazione Day Surgery definirà secondo le tue esigenze gli aspetti organizzativi, fornendoti tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole ed affrontare il percorso chirurgico con la massima serenità. Incluso nel costo dell’operazione anche l’assistenza gratuita del nostro personale amministrativo, che ti darà tutto il supporto di cui hai bisogno per usufruire delle convenzioni assicurative e dei finanziamenti o credito al consumo a disposizione dei pazienti.
Al termine dell'intervento, effettuato con anestesia locale nelle sale operatorie di Armonia, il paziente può fare ritorno a casa dopo un breve periodo di osservazione.
Scopri di più sulla chirurgia e l’accoglienza in Day Surgery CLICCANDO QUI