Chirurgia della mano

Nuove tecniche mini-invasive o non chirurgiche per la cura di mano, polso e gomito

Le patologie di mano, polso e gomito possono provocare dolore cronico e difficoltà di movimento, fino a compromettere le funzionalità e pregiudicare quindi lo svolgimento delle attività quotidiane. Il nostro servizio di Chirurgia della Mano offre una risposta completa e all'avanguardia alle più comuni problematiche che interessano le estremità degli arti superiori grazie all'utilizzo di innovative tecniche non chirurgiche e delle più recenti tecnologie artroscopiche, che permettono di effettuare interventi mini-invasivi in Day Surgery con la sola anestesia locale.

Chirurgia della mano in Armonia

L'équipe di Specialisti e Chirurghi di Armonia si occupa di diagnosticare e trattare tutte le patologie croniche o traumatiche che interessano la mano, il polso e il gomito che coinvolgono le diverse face di età, dalle malformazioni pediatriche all’artrosi, e che riguardano spesso coloro che utilizzano braccia e mani in maniera assidua, come sportivi, i musicisti e chi svolge lavori manuali.

Non sempre queste patologie necessitano di un intervento chirurgico. L’approccio multidisciplinare e il costante aggiornamento tecnologico che caratterizzano il nostro centro ci permettono infatti, quando possibile, di offrire al paziente soluzioni non chirurgiche efficaci come infiltrazioni, percorsi riabilitativi mirati eseguiti da un fisioterapista specializzato e l’utilizzo di tutori su misura.

Armonia è inoltre specializzato in nuove tecniche di micro-chirurgia e nella chirurgia in artroscopia, ovvero interventi eseguiti ambulatorialmente o in Day Surgery mini-invasivi, con dimissione immediata dopo un breve periodo di osservazione.

Principali patologie trattate

Sindrome del Tunnel Carpale
Compressione del Nervo Ulnare al gomito
Rizoartrosi
Malattia di Dupuytren
Morbo di De Quervain
Cisti ed igromi del polso e delle dita
Dito a scatto
Neuromi d’amputazione
Dito a martello
Lesioni dei tendini estensori
Cicatrici detraenti
Rimozione dei corpi estranei

I vantaggi della Chirurgia in Day Surgery

La maggior parte degli interventi di chirurgia della mano, del polso e del gomito vengono eseguiti all'interno del nostro centro in Day Surgery, ovvero con un ricovero di poche ore che non richiede il pernottamento in struttura con una notevole riduzione dei costi e dei disagi per il paziente. Interventi un tempo a cielo aperto, sono infatti oggi offerti ai nostri pazienti attraverso approcci chirurgici mini-invasivi che appunto minimizzano l'impatto sul paziente e velocizzano i tempi di recupero e riabilitazione. Al termine dell'intervento, effettuato con anestesia locale dai nostri Specialisti Ortopedici e Chirurghi nelle sale operatorie di ultima generazione di Armonia, il paziente può fare ritorno a casa dopo circa 30 minuti di osservazione.

servizi collegati

Ortopedia e traumatologia

Mini-invasività, artroscopia e chirurgia conservativa per un'ortopedia in Day Surgery

I nostri professionisti

Dott. Alberto Donadelli
Dott. Alberto Mantovani

Info & Prenotazioni

Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

VIA TELEFONO

0376 1608500
Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 18:00

ONLINE

Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Scopri le nostre convenzioni

Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.