Chirurgia Day Surgery

Sala Operatoria

Informazioni al paziente

Chirurgia in day surgery

Armonia è specializzata in interventi di oculistica, chirurgia plastica e chirurgia ortopedica, eseguiti da i migliori Chirurghi.
Grazie all’utilizzo di innovative tecniche mini-invasive e delle più recenti tecnologie offerte dal mercato i nostri interventi non richiedono il pernottamento del paziente, che a seguito di un periodo di osservazione può fare ritorno a casa.

Il percorso del paziente

I pazienti che si rivolgono al nostro Centro Polispecialistico per una prestazione chirurgica possono contare, prima e dopo l’intervento, su un servizio d’eccellenza, che li accompagna passo passo durante tutta la permanenza in struttura e nel rapido recupero post intervento.
Durante la visita il Medico indicherà al paziente la tipologia di intervento necessario per il trattamento della patologia specifica, fornendo indicazioni di massima rispetto agli esami pre-operatori da effettuare, all'eventuale anestesia o sedazione, alla durata dell'intervento, ai tempi di degenza e di recupero.
Successivamente il servizio Accettazione Day Surgery prenderà in carico il paziente per definire gli aspetti organizzativi, programmare data ed orario dell'intervento, fornire tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole ed affrontare il percorso chirurgico con la massima serenità.
reception-motion
Dopo questo primo colloquio, il servizio Accettazione Day Surgery raccoglierà gli elementi necessari per definire la tariffa e concordare la modalità di pagamento. Il personale preposto fornirà al paziente le indicazioni necessarie per il versamento dell'importo in unica soluzione, con richiesta di eventuale acconto necessario per l'acquisto di materiale protesico.
In alcuni casi, grazie ad accordi siglati tra Armonia ed importanti Istituti di credito, il paziente potrà scegliere di dilazionare il pagamento attraverso:
finanziamento al consumo a tassi agevolati, che consente di pagare l'intervento a piccolissime rate.
credito al consumo pazienti
Il giorno dell’intervento il paziente viene accolto in reception dal nostro personale di front office per perfezionare la pratica amministrativa.
Dopo l’accettazione, rapida e organizzata, il paziente viene fatto accomodare all'ingresso del reparto chirurgico, in attesa di essere preso in carico dall'Infermiera che lo accompagnerà all’interno del moderno blocco operatorio fino alla camera di degenza. Qui il paziente potrà lasciare i propri effetti personali per indossare camice, calzari e cuffia, necessari per l'ingresso in sala operatoria.
Sala-degenza
Al termine dell'intervento il paziente viene fatto accomodare "nell'area risveglio"; in quest'area l'Anestesista potrà monitorare i parametri vitali prima del rilascio in camera di degenza, dove l'equipe infermieristica sarà a disposizione del paziente per assisterlo fino alla dimissione definitiva da parte del Chirurgo.
La durata dell'osservazione e della degenza variano in base alla tipologia di intervento, all'anestesia praticata e alla risposta personale del paziente. Le dimissioni avvengono sempre e comunque in giornata, con una degenza variabile dalla mezz'ora per gli interventi più semplici, alle 6-8 ore al massimo per gli interventi più complessi. Trascorso questo periodo di osservazione, il paziente è libero di fare ritorno a casa. Solitamente il Chirurgo prescrive un controllo a distanza di 24-48 ore dalla dimissione.
foto INTERNI

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!