Accoglienza Day Surgery

Sala Operatoria

Informazioni al paziente

Chirurgia in day surgery

Armonia è specializzata in interventi di oculistica, chirurgia plastica e chirurgia ortopedica, eseguiti da i migliori Chirurghi.
Grazie all’utilizzo di innovative tecniche mini-invasive e delle più recenti tecnologie offerte dal mercato i nostri interventi non richiedono il pernottamento del paziente, che a seguito di un periodo di osservazione può fare ritorno a casa.

Il percorso del paziente

I pazienti che si rivolgono al nostro Centro Polispecialistico per una prestazione chirurgica possono contare, prima e dopo l’intervento, su un servizio d’eccellenza, che li accompagna passo passo durante tutta la permanenza in struttura e nel rapido recupero post intervento.
Il giorno dell’intervento, il paziente viene accolto alla reception dal nostro personale dedicato che gli fornirà tutti i dettagli e le informazioni necessarie.
Dopo l’accettazione, rapida e organizzata, verrà fatto accomodare in una comoda e rilassante saletta in attesa di essere accompagnato all’interno del moderno blocco operatorio di Armonia.
accoglienza-armonia-centro-polispecialistico-mantova-575377482
Un’infermiere professionista accompagna il paziente negli spazi dedicati alla chirurgia, e in particolare all’interno di una saletta di degenza. Qui verrà guidato nella preparazione specifica per l’intervento e invitato ad indossare il camice, calzari, cuffia e mascherina.
A seconda del tipo di operazione, il paziente farà un colloquio con l’anestesista o il medico che eseguirà l’operazione. L’intervento si svolge all’interno delle sale operatorio di ultima generazione di Armonia, con l’ausilio di personale di sala specializzato.
Sala-degenza
A seguito di una valutazione specifica del Medico Anestesista, il paziente viene portato nel cosiddetto "letto del risveglio”. Qui verrà costantemente monitorato da un équipe di infermieri per un periodo di osservazione che dipende dal tipo di intervento eseguito.
Le dimissioni avvengono in giornata dopo un ulteriore controllo da parte del medico Anestesista e del Chirurgo che ha seguito l’operazione. Il paziente è poi libero di fare ritorno a casa.
foto INTERNI

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!