Dott. Giuseppe Consolini

Giuseppe Consolini

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia - ASST Mantova

Il Professionista collabora con Armonia nell’ambito della convenzione in essere con ASST Mantova per l’esercizio dell’attività libero professionale in regime intramoenia allargata (ALPI).

“Lo sport è una passione che mi ha sempre accompagnato, e dallo sport ho imparato molto. Questa passione ha guidato anche la mia formazione professionale di ortopedico e traumatologo dello sport, motivandomi a raggiungere gli obiettivi con costanza ed impegno”

Mi sono laureato nel marzo del 1997 e specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Verona.

Da subito ho scelto di dedicare la mia attività professionale clinica e chirurgica alle patologie di spalla e ginocchio, con particolare interesse per le tecniche artroscopiche sviluppando abilità e competenze presso scuole ed istituti nazionali ed internazionali.

La mia attività lavorativa è iniziata come medico specialista borsista presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica del Policlinico “G. Rossi” di Verona seguendo la patologia vertebrale e l’ambulatorio dedicato; ho poi proseguito la mia attività come Dirigente medico presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “C. Poma” di Mantova e successivamente presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Isola della Scala (VR).

Dal 2012 svolgo la mia attività professionale presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Carlo Poma - ASST Mantova - trattando in particolare:

Spalla dolorosa
Spalla instabile
Lesioni tendinee e legamentose spalla e ginocchio
Condropatie e lesioni cartilaginee, patologia femoro-rotulea
Lesioni meniscali

Prestazioni

visita ortopedica
visita ortopedica di controllo
infiltrazioni intrarticolari con cortisone e acido ialuronico

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!