Giuseppe Consolini
Qualifica
“Lo sport è una passione che mi ha sempre accompagnato, e dallo sport ho imparato molto. Questa passione ha guidato anche la mia formazione professionale di ortopedico e traumatologo dello sport, motivandomi a raggiungere gli obiettivi con costanza ed impegno”
Da subito ho scelto di dedicare la mia attività professionale clinica e chirurgica alle patologie di spalla e ginocchio, con particolare interesse per le tecniche artroscopiche sviluppando abilità e competenze presso scuole ed istituti nazionali ed internazionali.
La mia attività lavorativa è iniziata come medico specialista borsista presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica del Policlinico “G. Rossi” di Verona seguendo la patologia vertebrale e l’ambulatorio dedicato; ho poi proseguito la mia attività come Dirigente medico presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “C. Poma” di Mantova e successivamente presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Isola della Scala (VR).
Dal 2012 svolgo la mia attività professionale presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Carlo Poma - ASST Mantova - trattando in particolare: