Dott. Giuseppe Maida

Giuseppe Maida

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Neurochirurgia
Sono nato a Foggia nel 1968 e dopo aver conseguito la Maturità Classica, mi iscrivo alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, ottenendo poi l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo nel 1993. Proseguo la mia specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara, e nel 2000 mi iscrivo all’ordine dei Medici.

Dal 2010 sono iscritto alla Società Italiana di Chirurgia Vertebrale (G:I:S.), e sono membro della "Associazione Artroplastica Vertebrale Italiana (AAVI)", fondata nel 2010, per lo studio e lo sviluppo della protesi di disco intervertebrale, della "non fusione", della preservazione del movimento dei segmenti vertebrali ("motion preservation").

Attualmente collaboro e sono Consulente neurochirurgo dello Spine Center di Rimini e referente per l'addestramento di chirurghi vertebrali nel trattamento delle patologie degenerative a carico del rachide cervicale e lombosacrale.

Sono anche membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Advanced Algology Research” (associazione riconosciuta per la ricerca scientifica www.medicinadeldolore.org)

Sono autore di diverse pubblicazioni scientifiche e ho al mio attivo più di 3000 interventi di neurochirurgia, tra cui quello dell’asportazione microchirurgica dell'ernia discale (causa del dolore a carico dell'arto inferiore) ed “assistenza” del disco patologico (causa della lombalgia) in cui utilizzo una tecnica mini invasiva, a basso impatto anatomico, che permette tempi di recupero molto veloci.

Prestazioni

Visita Neurochirurgica

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!