Dott. Giuseppe Maida

Giuseppe Maida

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Neurochirurgia (Chirurgia Vertebrale)
Sono nato a Manfredonia (FG) il 14.08.1968 e, dopo aver conseguito la Maturità Classica, mi iscrivo alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna dove mi laureo in Medicina e Chirurgia ottenendo l'abilitazione alla professione di Medico Chirurgo nel 1993. Ottengo la specializzazione in Neurochirurgia presso l'Università degli Studi di Ferrara e mi scrivo all'Ordine dei Medici della Provincia di Ferrara nel 2000.

Ho conseguito il titolo accademico di "Cultore della Materia per la Neurochirurgia", conferitomi dall'Università degli Studi di Ferrara.

Sono iscritto alla Società Italiana di Neurochirurgia (faccio parte della sezione di chirurgia della colonna vertebrale) ed alla Società Italiana di Chirurgia Vertebrale.della Società Internazionale di Chirurgia e Patologia Vertebrale "AO SPINE".

Sono revisore di diverse riviste scientifiche.

Sono consulente neurochirurgo presso lo “Spine Center” di Rimini e membro del comitato scientifico di “Advanced Algology Research”. Docente nel master organizzato annualmente dalla stessa società (www.medicinadeldolore.org).

Sono autore di diverse pubblicazioni scientifiche.
Sono titolare di brevetti riguardante sistemi protesici vertebrali.
Attualmente sono responsabile della Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale presso la clinica S.M. Maddalena.

Da circa 20 anni mi occupo di Chirurgia Vertebrale, con particolare attenzione all'aspetto mini invasivo e microchirurgico: procedure chirurgiche ad impatto anatomico basso che consentono tempi di recupero più veloci.

La patologia spondilodiscoartrosica della colonna vertebrale (stenosi del canale spinale, ernia discale, olistesi vertebrale) è il campo di mio maggiore interesse. Ho effettuato, al 2021, 3500 interventi chirurgici.

Prestazioni

Visita Neurochirurgica

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!