Dott. Roberto Dino Villani

Roberto Dino Villani

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale, in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale, e in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva

Sono nato a Milano dove ho svolto la mia attività fino al 2008 quando mi sono trasferito al Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo per creare una Unità Operativa di Chirurgia Proctologica e del Pavimento Pelvico.

Mi sono laureato all’Università degli Studi di Pavia nel 1980 e ho conseguito le specialità di Chirurgia Generale, Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia, Chirurgia Sperimentale presso l’Università degli Studi di Milano.

Da oltre 30 anni mi dedico alle problematiche colon-rettali dando vita già presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, ad un Centro per la diagnosi e cura di tali patologie.

Sono stato Presidente della Società Italiana Unitaria di Colo Proctologia, Consigliere della Società Italiana di Chirurgia, già docente presso la Scuola di specialità in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano. Sono attualmente Direttore dell'U.O. Complessa Chirurgia Proctologica e Riabilitazione del Pavimento Pelvico dell'Ospedale di Sassuolo (MO).

Sono autore di numerosi lavori scientifici, sono stato relatore in molteplici convegni nazionali ed internazionali e ho organizzato personalmente oltre una ventina di congressi inerenti alle tematiche colon-rettali.

Attualmente sono Co-Direttore della scuola di alta specialità di Coloproctologia della Società Italiana di Chirurgia.
Da cinque anni ha creato il Club degli Amici della Proctologia e Perineologia che vede raggruppati un centinaio di specialisti del ramo che si confrontano spesso in incontri e meeting regionali o nazionali.

Prestazioni

visita proctologica
colonscopia

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!