Dott. ssa Giada Salvatori

Giada Salvatori

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia (Pediatrica)

"La displasia all'anca deve essere diagnosticata il prima possibile perché se curata precocemente non lascia conseguenze. "

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Ferrara nel 2011 con una tesi incentrata sulle fratture diafisarie in età evolutiva e ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con lode.

Durante gli studi di formazione ho sviluppato interesse per l'Ortopedia Pediatrica. Interesse che mi ha portato, a partire dal 2015, a intraprendere diversi percorsi formativi: prima presso il Royal Children Hospital di Londra sotto la guida del Prof. Manoj Ramachandran, poi presso il Meyer Children Hospital, dove ho anche lavorato in qualità di Ortopedico Pediatrico con il dott. Manuele Lampasi.

Ho ampliato le mie conoscenze presso l’ospedale pediatrico di Coimbra , in Portogallo, e ho svolto uno stage presso la Clinica e Istituto di ricerca sul Piede Torto Congenito ad Iowa City, Iowa, USA che mi ha permesso di sviluppare il metodo di trattamento di questa patologia.

La mia formazione continua partecipando ai corsi organizzati dalla società europea di ortopedia pediatrica (EPOS) conseguendo il diploma per il completamento della trilogia dei corsi BAT e corsi base e avanzati sull’ecografia dell’anca neonatale.

A oggi mi occupo delle principali patologie del bambino dall’età neonatale (displasia dell’anca, piede torto congenito, torcicollo miogeno, paralisi cerebrali infantili, ecc.) all’adolescenza (piede piatto, scoliosi, disturbi della deambulazione, patologie della crescita, dismetrie).
e dedico particolare attenzione alla diagnosi e al trattamento della displasia evolutiva delle anche e del piede torto congenito.

Prestazioni

Visita ortopedica pediatrica
Visita ortopedica pediatrica di controllo
Visita ortopedica pediatrica + ecografia

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!