Dott.ssa Rita Monni

Rita Monni

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Neuropsichiatria Infantile - ASST Mantova

Il Professionista collabora con Armonia nell’ambito della convenzione in essere con ASST Mantova per l’esercizio dell’attività libero professionale in regime intramoenia allargata (ALPI).

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, successivamente ho conseguito la specializzazione con lode in Neuropsichiatria Infantile svolgendo l’attività clinica presso la Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza di Terni, occupandomi della diagnosi e della presa in carico di pazienti con disturbi dell’apprendimento, disturbi del linguaggio, disturbi del movimento, disabilità intellettiva, paralisi cerebrali infantili, disturbi dello spettro autistico, ADHD, cefalea, disturbi d’ansia e dell’umore etc. Nel corso della specializzazione ho effettuato un periodo di tirocinio presso il centro epilessia della NPI dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona.

Dal 2011 lavoro presso l’ Unità operativa complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’ ASST di Mantova, con particolare interesse nel campo dell’epilessia e delle cefalee.

Sono docente di NPI presso il corso per educatori professionali della Università di Brescia e presso il corso di formazione specialistica in medicina di base di Mantova. Inoltre, nell’ambito del programma internazionale 'Atlantis', presso la NPI dell’ospedale di Mantova svolgo il ruolo di tutor nei confronti di giovani studenti americani in procinto di iniziare un percorso di formazione medica.

Negli ultimi anni inoltre ho svolto un training formativo psicoanalitico presso il Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica di Mantova frequentando i Corsi annuali di gruppo di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età evolutiva.

Prestazioni

visita specialistica Neuropsichiatria Infantile

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!