Lenti Fachiche per la correzione di difetti visivi elevati

La correzione di difetti visivi refrattivi come miopie, astigmastismi, ipermetropie e astigmatismi ipermetropici elevati è oggi possibile grazie all'impianto di Lenti Fachiche, ovvero micro lenti che vengono posizionate all'interno dell'occhio nello spazio retrostante all'iride e antistante al cristallino.

Le Lenti Fachiche offrono al paziente una qualità visiva ineguagliabile rispetto all'utilizzo di metodi di correzione come occhiali o lenti a contatto, e rappresentano una soluzione efficace e duratura anche per coloro che non possono sottoporsi all'intervento laser.

Chi può sottoporsi all'impianto di Lenti Fachiche?

Questo tipo di chirurgia è indicata principalmente a pazienti che non possono essere operati con la tradizionale tecnica laser, ovvero coloro che presentano miopie, astigmastismi, ipermetropie e astigmatismi ipermetropici in forma elevata.

L'impianto delle Lenti Fachiche può anche essere abbinato alla tecnica laser grazie alla metodologia Bio-Optics, per il trattamento dei pazienti che sono già stati sottoposti al laser ma che negli anni hanno aumentato il difetto miopico e non possono affrontare una seconda operazione o che presentano difetti visivi molto gravi.

Come funziona l'impianto delle Lenti Fachiche?

L'intervento di impianto delle Lenti Fachiche viene eseguito in anestesia topica o locale a seconda del tipo di lente che viene utilizzata dal Medico. L'intervento è di breve durata e il paziente viene dimesso in giornata.
Il recupero è veloce e già nelle 24 ore successive all'intervento si è in grado di riacquistare la totale capacità visiva, e nel giro di pochi giorni si torna allo svolgimento di tutte le proprie attività quotidiane.

L'intervento viene eseguito al microscopio operatorio, in maniera simile all'intervento di cataratta. La lente viene caricata all'interno di un iniettore dedicato e attraverso un'incisione di 3 mm viene inserita e alloggiata dal Chirurgo all'interno dell'occhio, affinché la sua sistemazione corrisponda ai dati pre-acquisiti e vada a risolvere il difetto visivo.

Chiama il numero 0376 1608500 per maggiori informazioni.

Inviaci la tua richiesta!






servizi collegati

Chirurgia Refrattiva

Tecnologie all'avanguardia per interventi chirurgici precisi e di breve durata, e un rapido recupero post-operatorio

Info & Prenotazioni

Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

VIA TELEFONO

0376 1608500
Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 18:00

ONLINE

Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Scopri le nostre convenzioni

Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.