Blog

Approfondimenti

Come ridurre le occhiaie in pochi minuti con i trattamenti di Medicina Estetica

Come ridurre le occhiaie in pochi minuti con i trattamenti di Medicina Estetica

Le occhiaie sono uno degli inestetismi più diffusi e sono moltissime le persone che cercano quotidianamente online soluzioni chirurgiche o cosmetiche per risolvere definitivamente il problema. Rendono il viso stanco e lo sguardo “poco fresco”, e possono comparire a qualsiasi età.

Le occhiaie, ovvero il solco lacrimale, sono una caratteristica congenita, che a differenza di quanto si crede non è sempre collegata all’invecchiamento. Al contrario, lo svuotamento del solco sottorbitale può essere una manifestazione dell’aging, al pari delle “zampe di gallina”.

Il problema, dunque, può riguardare sia persone più mature che giovani. In entrambi i casi il risultato estetico è lo stesso: il volto appare stanco e poco disteso.

Come è possibile intervenire?

Negli ultimi anni la medicina estetica ha fatto enormi passi avanti e ad oggi esistono soluzioni non chirurgiche al problema delle occhiaie. Non è infatti più necessario ricorrere alla chirurgia, in pochi minuti è possibile ottenere uno sguardo disteso e giovane attraverso trattamenti di medicina estetica a base di filler specifici.

La sostanza più utilizzata per questa tipologia di trattamento è l’Acido Ialuronico, che mediante una micro canula viene iniettato e distribuito nella zona perioculare in modo omogeneo, minimizzando l’inestetismo e regalando freschezza allo sguardo.

La seduta dura solo 20 minuti ed è indicata a tutti, a prescindere dall’età. Il trattamento viene eseguito in modalità ambulatoriale ed è praticamente indolore. Solitamente basta una sola seduta per ottenere un risultato che dura dai 12 ai 18 mesi.

Vuoi risolvere il problema delle occhiaie in modo non chirurgico? Chiedi ora informazioni telefonando al numero 0376 1608500, il personale di Armonia sarà a tua disposizione!

Scopri tutti i trattamenti di Medicina Estetica disponibili in Armonia a questo link.