Durante la mia formazione specialistica ho trascorso un periodo lavorativo di un anno negli Stati Uniti presso il centro reumatologico di 3° livello di Birmingham (AL) dove ho affinato le mie capacità mediche e scientifiche. Attualmente sto conseguendo un Dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi Verona nell’ambito delle patologie muscoloscheletriche reumatiche e dell’osteoporosi.
Sono autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche in ambito reumatologico pubblicate su riviste internazionali e sono stato relatore di numerosi congressi nazionali e internazionali. Nel 2020 sono stato premiato con il premio per il miglior giovane ricercatore della società internazionale dell’osteoporosi: ESCEO-IOF Young Investigator Award. Sono membro della Società Italiana di Reumatologia (SIR), Emerging Eular Network (EMEUNET), Società Italiana dell’Osteoporosi e del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) e della Società Italiana per la Gestione Unificata e Interdisciplinare del Dolore Muscolo-Scheletrico e dell’Algodistrofia (GUIDA).
Durante la mia attività lavorativa ho acquisito esperienza nel gestire pazienti affetti da numerose patologie reumatologiche e osteometaboliche, anche complesse, e sono in grado di eseguire e refertare l’ecografia muscoloscheletrica reumatologica oltre che a refertare e interpretare la densitometria ossea.