Ortopedia e traumatologia

Mini-invasività, artroscopia e chirurgia conservativa per un'ortopedia in Day Surgery

La maggior parte delle patologie degli arti superiori (spalla, gomito, mano) o inferiori (piede, ginocchio, anche) di natura traumatica o degenerativa (per esempio l'artrosi) possono essere trattate oggi attraverso moderne tecniche artroscopiche e terapie non chirurgiche. Attraverso un'equipe medica di altissimo livello specializzata non solo nella chirurgia ortopedica tradizionale ma anche in Medicina Rigenerativa Articolare e nella chirurgia Artroscopica, Armonia offre un servizio di ortopedia a 360° caratterizzato da un'innovativo approccio mini-invasivo, che ci permette di eseguire interventi e trattamenti in Day Surgery con dimissione in giornata.

Ortopedia in Armonia

Il nostro centro Polispecialistico è dotato di strumentazioni tecnologiche evolute e due sale operatorie di ultima generazione, all'interno delle quali operano ortopedici chirurghi esperti nelle più recenti tecniche mini-invasive. Interventi a cielo aperto che richiedevano il ricovero e tempi di recupero lunghi vengono eseguiti oggi in Armonia con anestesia locale attraverso minuscole incisioni cutanee che consentono al chirurgo di operare in artroscopia e al paziente di tornare a casa dopo poche ore di osservazione con un grande vantaggio in termini di costo e tempo.

In Armonia, inoltre, i pazienti possono contare su servizi altamente specializzati di Chirurgia della mano e Chirurgia di piede e caviglia.

Tra le patologie più comuni ci occupiamo del trattamento di:
Spalla dolorosa
Epicondilite ed epitrocleite
Neuropatia del nervo ulnare al gomito
Sindrome del tunnel carpale
Dito a scatto
Cisti cutanee della mano e del polso
Rizoartrosi
Lesioni sottocutanee dei tendini
Morbo di Quervain
Fasciti plantari
Alluce valgo
Dita a martello
Piede piatto
Morbo di Haglund
Neuroma di Morton
Gonalgia
Coxalgia
Displasia
Lesioni meniscali

Infiltrazione eco-guidata dell'anca

Per la cura e la prevenzione dell’artrosi all’anca (coxartrosi), quando l’intervento chirurgico non è ancora indicato o possibile, l’equipe ortopedica di Armonia mette a disposizione del paziente un’alternativa non chirurgica capace di rallentare il processo di usura, diminuire efficacemente il dolore e migliorare la funzionalità dell'articolazione: l'infiltrazione ecoguidata dell'anca.

Con la sicurezza e la precisione offerta dall'ecografia, che permette di visualizzare il tragitto dell'ago e di monitorare la diffusione del farmaco, vengono eseguite delle infiltrazioni di cortisone e di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo che ha proprietà elastiche e di lubrificazione.

Questa tecnica veloce e totalmente indolore, non necessita infatti di anestesia, viene eseguita in ambulatorio in circa 10 minuti e permette al paziente di fare ritorno a casa senza il bisogno di un accompagnatore. La frequenza delle iniezioni varia a seconda della gravità della situazione artrosica, anche se normalmente sono sufficienti due trattamenti all’anno.

Prestazioni

Prima visita ortopedica
Visite di controllo
Follow-up post operatorio
Chirurgia della Spalla
Chirurgia della Mano
Chirurgia del Piede
Infiltrazioni eco-guidate all’anca
Infiltrazioni con cortisone e acido ialuronico

Inviaci la tua richiesta!

    servizi collegati

    Chirurgia della mano

    Nuove tecniche mini-invasive o non chirurgiche per la cura di mano, polso e gomito

    I nostri professionisti

    Dott. Giuseppe Consolini
    Dott. Alessandro Costanzo
    Dott. Pietro Girardi
    Dott. ssa Giada Salvatori
    Dott. Daniele Stano

    Info & Prenotazioni

    Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

    VIA TELEFONO

    0376 1608500
    Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
    Sabato dalle 8:00 alle 13:00

    ONLINE

    Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

    Scopri le nostre convenzioni

    Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.