Nuovi Test Anticorpi COVID-19 IgG neutralizzanti
Armonia lancia un nuovo servizio che permette ai nostri pazienti di valutare l’immunità acquisita dal virus attraverso i nuovi Test Anticorpi COVID-19 IgG neutralizzanti.
Cosa sono i Nuovi test Anticorpi COVID-19 IgG neutralizzanti
I nuovi test ricercano e quantificano la presenza di anticorpi neutralizzanti Covid-19 RDB della proteina Spike, ovvero quegli anticorpi che sono in grado di difendere le cellule del nostro corpo dal virus Sars Cov-2, e bloccare così l’infezione. Vengono sviluppati o a seguito del vaccino o della malattia e forniscono un’immunità acquisita al virus. La differenza da un normale test sierologico per gli anticorpi IgG è la specificità e l’accuratezza della risposta.
A chi è rivolto il test?
Il nuovo test IgG di seconda generazione può essere utile:
- a chi vuole verificare se è venuto a contatto con il virus in passato e quindi ha già sviluppato anticorpi neutralizzanti;
- a chi ha già completato il vaccino anti Sars-CoV-2 (entrambe le dosi) e desideri verificare la successiva produzione di anticorpi (e loro relativa durata, attraverso misurazioni ripetute nel tempo).
Si specifica che questo tipo di test non è eseguibile per valutare il contagio in corso o passato, ma per attestare la risposta immunitaria a seguito di malattia o vaccino somministrato.
Per prenotare il proprio test o per chiedere informazioni è sufficiente telefonare al numero 0376 1608500 oppure scrivere a info@armoniamantova.it