Blog

Approfondimenti

Impianti dentali zigomatici: nuove frontiere dell’implantologia

Impianti dentali zigomatici: nuove frontiere dell’implantologia

L’implantologia dentale è oggi una soluzione fondamentale che dà la possibilità a migliaia di pazienti di tornare a sorridere, riprendendo fiducia in sé stessi, parlando, mangiando e ridendo. L’implantologia dentale è un servizio sempre più richiesto dai pazienti per ragioni sia estetiche che funzionali.

Gli impianti dentali sono completamente indolore, riparano perfettamente la difficoltà nella masticazione e della comunicazione, donando benessere al paziente e ottenendo al contempo un buon risultato estetico.

Che cos’è un impianto dentale e come funziona

Per impianto dentale si intende un dispositivo protesico che consiste in una radice artificiale sulla quale viene fissata una corona, che va a sostituire il dente perduto.
Gli impianti dentali si inseriscono nell’osso dove prima c’erano i denti naturali.
Per gli impianti si utilizza il titanio, materiale biocompatibile che ha la caratteristica di integrarsi perfettamente con l’osso, per poi diventare un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo.

Prima di procedere al trattamento di un impianto dentale bisogna effettuare una visita specialistica con un medico dentista che in seguito a radiografie, calchi e fotografie, potrà restituire un’analisi preliminare approfondita e pianificare il trattamento. Seguirà poi la fase dell’intervento chirurgico e della cicatrizzazione, la fase protesica e le visite di controllo e cure professionali a completamento di tutto il trattamento di impianto dentale.

Impianti zigomatici: la nuova frontiera degli impianti dentali

Le tecniche di ultima generazione nel campo dell’implantologia dentale permettono di ripristinare funzionalità ed estetica allo stesso tempo. Anche in casi di grave atrofia mascellare, è ora possibile posizionare protesi fisse.

Gli impianti zigomatici rappresentano l’ultima frontiera dell’implantologia dentale. Grazie a questi trattamenti innovativi si può sostituire  la vecchia dentiera tradizionale inserendo una protesi fissa saldamente ancorata ad impianti che vengono posizionati negli zigomi.

I vantaggi e chi può farlo

I vantaggi degli impianti zigomatici sono molteplici, prima di tutto si risolve il problema in un’unica seduta chirurgica e il disagio post-operatorio è minimo, inoltre l’intervento ha elevate probabilità di successo.

Gli impianti zigomatici si rivolgono a tutti quei soggetti che soffrono di problematiche ossee importanti, spesso in seguito a traumi o per predisposizione genetica, e che non hanno la possibilità di installare impianti dentali classici in quanto non posseggono una sufficiente base ossea.

L’equipe dell’unità dentale di Armonia è a vostra completa disposizione, valuterà il quadro clinico del paziente e adotterà la soluzione migliore per ottenere il risultato ottimale e per farvi tornare a sorridere.

Vuoi ritrovare il tuo sorriso? Clicca qui per richiedere maggiori informazioni!