Blog

Eventi Innovazione

Diagnosi prenatale

Diagnosi prenatale

Mercoledì 11 maggio 2016 Armonia Centro Polispecialistico ospiterà il simposio “Ultrasound of fetal anomalies: brain and face”.

Il relatore sarà il Professor Waldo Sepulveda, specialista in Ostetricia e Medicina fetale dell’Università di Santiago del Chile e direttore del Fetalmes – Maternal Diagnostic Center della capitale cilena.

La Diagnosi prenatale delle malformazioni congenite è uno dei principali obiettivi dell’assistenza prenatale in quanto sono frequenti e a volte associate ad esiti devastanti. Il miglioramento delle tecniche ecografiche ha portato oggi a un miglioramento della sensibilità e della precisione diagnostica. Obiettivo del simposio tenuto dal Professor Waldo Sepulveda, uno dei maggiori esperti  di diagnosi prenatale al mondo, è quello di puntualizzare le attuali possibilità diagnostiche e di management delle malformazioni congenite dell’encefalo e del volto fetale, le quali rivestono rilevanza importante in termini di prevalenza e di prognosi.

Ad introdurre il simposio, alle ore 14.30, sarà il Dott. Gianpaolo Grisolia, specialista in Ginecologia e Ostetricia, Responsabile Struttura Semplice Percorso Nascita e Sala Parto, Ospedale Carlo Poma di Mantova, uno dei professionisti della salute di Armonia Centro Polispecialistico.

Alle 15 il Prof. Sepulveda parlerà al pubblico di valutazione del viso del feto durante il primo trimestre e alle 16 esporrà i progressi in campo di valutazione di malformazioni al sistema nervoso centrale.

Alle 17.30 la discussione finale e alle ore 18 sarà servito un aperitivo a tutti i partecipanti e consegnato l’attestato di partecipazione.

L’incontro è riservato ad un numero massimo di 60 partecipanti. Per iscriversi sono attivi il numero 030 2096783 e l’indirizzo e-mail info@koineeventi.com.

Il simposio “Ultrasound of fetal anomalies: brain and face”, sostenuto da Samsung, è il primo degli importanti eventi che Armonia Centro Polispecialistico ospiterà nella moderna sala conferenze della struttura, pensata per incontri e convegni a carattere internazionale.