Blog

Approfondimenti

5 consigli per la prevenzione orale

5 consigli per la prevenzione orale

Bastano semplici gesti quotidiani per limitare l’insorgere di tartaro e carie prendendosi cura del proprio sorriso. Da dove partire? Ecco 5 semplici consigli:

LAVARE I DENTI: un gesto quotidiano che deve accompagnare i nostri principali pasti della giornata.

USARE IL FILO INTERDENTALE: Utilizza il filo interdentale almeno una volta al giorno per limitare la formazione di tartaro e carie, è un ottimo alleato per il nostro sorriso!

USARE IL COLLUTORIO:  aiuta a disinfettare le gengive e rimuovere la placca batterica. Si consiglia l’utilizzo due volte al giorno, subito dopo aver lavato i denti. Attenzione: importante il consulto con il proprio dentista per scegliere il collutorio ideale secondo le proprie esigenze.

SEGUIRE UNA SANA ALIMENTAZIONE: i cibi ricchi di vitamine C e D e sali minerali sono fondamentali per mantenere una bocca sana in quanto favoriscono a salvaguardare non solo i denti ma anche le gengive.

VISTE PERIODICHE DAL DENTISTA: è consigliabile effettuare almeno due volte all’anno una visita dal proprio dentista di fiducia per una corretta prevenzione orale

Una corretta prevenzione orale è il primo passo per una bocca sana!

Chiamaci al numero 0376 1608555 per un controllo di prevenzione senza impegno e i nostri specialisti analizzeranno la situazione della tua bocca grazie ad un controllo approfondito.