Blog

Approfondimenti

Falsi miti sull’Ortodonzia Moderna

Falsi miti sull’Ortodonzia Moderna

L’ortodonzia di oggi è molto diversa da quella del passato.

Esistono dei falsi miti che persistono nel tempo: quali sono? Oggi proviamo a sfatarli!

Scorri le immagini qui sotto:

Slider Image
Per avere denti regolari e belli bisogna mettere il classico apparecchio.
❌ FALSO In bocca non si hanno più i tradizionali ferretti: esistono da tempo delle mascherine trasparenti che quasi non si vedono e non influiscono negativamente sulla vita sociale.
Slider Image
L’apparecchio si può mettere anche da adulti.
✔ VERO L’ortodonzia moderna sistema sia il sorriso degli adulti che quello dei bambini, con risultati incredibili.
Slider Image
Per raddrizzare i denti non servono anni.
✔ VERO Gli “aligner” trasparenti permettono di raggiungere risultati incredibili in tempi estremamente veloci! Grazie alla tecnologia LED di #Orthopulse, un piccolo apparecchio che va usato ogni giorno per qualche minuto, i risultati sono ancora più veloci.
Slider Image
L’apparecchio si mette solo per rendere più bello il sorriso.
❌ FALSO L’ortodonzia si occupa anche di problemi di respirazione e russamento, di apnee notturne, di problematiche di postura, cervicale e di masticazione. Va inoltre considerato che denti allineati rendono migliore l’igiene orale, riducendo il rischio di infiammazioni ed altri problemi del cavo orale.
Slider Image
Troppe visite di controllo quando hai l’apparecchio
❌ FALSO Il percorso con l’ortodontista richiede visite di controllo che, con le nuove tecnologie, possono essere anche “online”. Con Dental Monitoring il controllo si fa con il cellulare: basta inserire il proprio smartphone nella Scan Box, farsi dei selfie ai denti e spedirli. Veloce, comodo, digitale!

Da Armonia Dentale ci prendiamo cura del vostro sorriso in modo High Tech & Digital.

Nelle “Giornate dell’Ortodonzia” proponiamo visite ai pazienti che vogliono ricevere un consulto dal nostro team specializzato in prevenzione, diagnosi e cura delle anomalie della posizione dei denti e del conseguente danno che queste alterazioni possono portare sull’estetica facciale e sulle funzioni respiratorie, masticatorie e fonatorie.

Vi aspettiamo il 13 e il 27 ottobre alle Giornate dell’Ortodonzia!