Dott. ssa Amanda Losi

Amanda Losi

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia
Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nel 2011 con voto 110/110 e lode e successivamente iscritta all’Albo dei Medici di Modena.

Dal 2012 al 2016 ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia; durante questo periodo oltre all’impegno nell’attività assistenziale ho partecipato a numerosi progetti di ricerca successivamente pubblicati su riviste indicizzate internazionali. Ho conseguito il diploma specialistico con voto 110/110 e lode, discutendo in lingua inglese la tesi dal titolo “In vivo confocal microscopy for the evaluation of fractional laser CO2 treatment of striae distensae”.

Dal 2014 a tutt’oggi effettuo trattamenti con i principali laser ablativi e non ablativi in ambito dermatologico (laser CO2 ablativo e frazionato, laser ad Alessandrite Nd:Yag, Q-Switched, Flash Dye Pump).

Principalmente svolgo attività clinica come dermatologo presso l’Ospedale di Sassuolo (MO) e di Suzzara (MN), dove mi occupo in particolare di prevenzione e diagnostica dermatologica per le patologie infiammatorie, autoimmuni, a trasmissione sessuale, allergologiche e dermo-oncologiche, follow up di pazienti con melanoma (videomicroscopia), trattamenti non invasivi (terapia fotodinamica) di patologie precancerose cutanee (cheratosi attiniche) e tumorali (non-melanoma skin cancer).

Prestazioni

Visita dermatologica
Crioterapia con azoto liquido
Patch test
Peeling
Videomicroscopia-mappatura nei
Trattamenti laser
Diatermocoagulazione

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!