Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatria

L’Otorinolaringoiatria si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia di tutte le patologie a carico delle strutture presenti nell’orecchio, nel naso e nella laringe, oltre che degli organi del distretto cervico-facciale come le grosse ghiandole salivari, i seni mascellari, la ghiandola tiroide, le corde vocali e il primo tratto della trachea.

Le patologie più comuni in questo ambito sono faringiti, tonsilliti, infiammazioni, patologie della laringe, noduli, disturbi alle corde vocali e dell’apparato uditivo come otite e vertigini.

Rientrano in questa specialità anche i disturbi respiratori del sonno come apnee notturne e russamento.

Otorinolaringoiatria in Armonia

Il servizio di Otorinolaringoiatria di Armonia si compone di un’equipe di medici specialisti e offre un percorso completo di diagnosi e terapia sia medica che chirurgica con l’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Durante la visita il Medico Specialista di Armonia si avvale di avanzati strumenti per effettuare indagini endoscopiche con fibra ottica come la Fibroscopia, che ispeziona le prime vie aeree per individuare eventuali patologie a carico del distretto rinofaringolaringeo, e valutare le funzionalità dell’organo.

In Armonia è presente il Medico Audiometrista e Audioprotesista, specializzato nella valutazione della qualità del sistema uditivo tramite esame audiometrico vocale e tonale.

Nei casi in cui si renda necessario ricorrere alla chirurgia, come nel caso di otite cronica, malformazione del timpano o neoplasie benigne del condotto uditivo, in Armonia è possibile effettuare interventi in day hospital con le migliori tecnologie sul mercato di chirurgia endoscopica, che permettono interventi non invasivi, precisi e di breve durata, assicurando al paziente un rapido recupero post operatorio. Per esempio la chirurgia endoscopica dei seni paranasali (FESS), una tecnica progettata per liberare le naturali vie di drenaggio delle secrezioni nasali, ristabilendo la corretta funzionalità dei seni paranasali, utilizzata anche in caso di presenza di polipi nasali.

Il servizio Otorinolaringoiatrico Armonia prevede anche un percorso multidisciplinare terapeutico-riabilitativo vocale e del linguaggio, in collaborazione con il Medico Specialista Logopedista, per la gestione adeguata della propria voce in caso di patologia organica e funzionale, anche in seguito a un intervento chirurgico.

Prestazioni

Visita otorinolaringoiatria + Fibroscopia
Ciclo riabilitazione vestibolare
Laringoscopia
Visita otorinolaringoiatrica
Visita otorinolaringoiatrica di controllo
Studio degluttorio
Esame audiometrico vocale e tonale (prima visita)
Chirurgia ambulatoriale semplice
Controllo post operatorio
Rinofibroscopia
Esame audiometrico tonale
Impedenzometria
Timpanogramma + riflessi ipsi e contra
Causticazione varici settali
Visita udito finissimo

Inviaci la tua richiesta!

I nostri professionisti

Prof. Fabio Piazza
Dott.ssa Alessia Piccinini

Info & Prenotazioni

Siamo a tua disposizione per prenotazioni o per rispondere a tutte le tue domande! Mettiti in contatto con noi via telefono oppure prenota direttamente la tua visita attraverso il comodo servizio online.

VIA TELEFONO

0376 1608500
Lun-Ven dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 18:00

ONLINE

Quando vuoi e dove vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Scopri le nostre convenzioni

Armonia è convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria e Istituti Bancari per offrire ai lavoratori dipendenti o agli assicurati tariffe riservate e servizi dedicati.